ABOUT
Valentina Albera studia e pratica lo yoga da oltre un decennio.
Proviene da un percorso intensivo e quotidiano di pratica personale e di frequenza a numerosi workshop e corsi in Europa e Asia, tra cui Mysore (India) dove è allieva di Shri R.Sharath Jois e approfondisce le tecniche di insegnamento attraverso il teacher training con David Swenson, diversi mesi intensivi con Mark Robberds, Petri Raisanen e numerosi altri insegnanti come Ty Landrum e Laruga Glaser.
Integra la conoscenza dello yoga con metodi diversi e complementari per comprendere le sfaccettature della pratica da punti di vista differenti: si diploma come FRC mobility specialist e MovNat teacher
Pratica la meditazione vipassana attraverso ritiri intensivi presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e approfondisce la pratica della mindfulness e della meditazione trascendentale con Sri. M.A.Narasimhan direttamente in India. Si diploma come Ayurvedic Yoga Massage Therapist presso l’ARYM Institute secondo il metodo di Master Kusum Modak e frequenta i moduli di Blandine Calais-German per quanto riguarda l’anatomia.
Progetta e tiene corsi di varie discipline, ma tiene in modo particolare allo stile Mysore dell’Ashtanga Yoga, che individua come viatico di espressione personale. l’interiorizzazione della sequenza diventa espressione di crescita individuale e qualitativa, coordinamento tra ritmo del movimento e respiro, beneficio fisico e mentale.
FRIENDS
Condivido questo percorso di scoperta e amore per la conoscenza con diversi amici insegnanti
RICCARDO CAPOZZA
TEACHER
LARISSA GIERS
SOUND HEALER
MARTINA e CHIARA COVA
TEACHERS
VALENTINA PARMIGIANI
e LAURA MIRACCA
DRAMA QUEENS
FRANCESCA e MAJLEND
SANGHA FRIENDS
MG
CREATIVE DIRECTOR
PARAMPARA
La tradizione guru-shishya, o parampara (“lignaggio”), indica una successione di insegnanti e discepoli nella cultura e nelle religioni vediche tradizionali (come ad esempio l’induismo). PARAMPARA SIGNIFICA CONTINUAZIONE, TRADIZIONE
Tale conoscenza, (che può essere di svariati tipi) viene impartita attraverso la relazione continua tra i due.
Questa relazione è basata sulla genuinità, sul rispetto, sulla devozione e sull’obbedienza.
Arrendersi al lignaggio è come entrare in un fiume di insegnamenti che scorre da migliaia di anni. Un fiume che i maestri, passati e presenti, hanno seguito in un oceano di conoscenza e saggezza.
Se oggi l’offerta di yoga è sempre più prêt-à-porter, è importante avere un punto di riferimento da seguire.
il mio percorso è stato attraversato da tanti insegnanti e alcuni Maestri che hanno cambiato profondamente il mio modo di vedere e percepire lo yoga: